Spese di Spedizione

Ti diamo la possibilità di ricevere i prodotti direttamente e comodamente a casa, appoggiandosi a dei Corrieri Espressi.

I Costi di Spedizione e gestione dell'ordine variano a seconda del metodo di pagamento e della scelta del corriere espresso. Mostrerà in automatico, prima della conferma d'ordine, il metodo di spedizione per te più conveniente.

Spese di spedizione* fino a 20€ di spesa fino a 40€ di spesa oltre i 41€
€ 7.00 € 9.00 € 11.00

Condizioni di spedizione
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso (ad eccezione delle bombole), 
In questo caso, salvo diversi accordi, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto o smarrimento, ci impegnamo ad inviare un nuovo prodotto e, qualora lo stesso dovesse essere esaurito, proporra' un prodotto differente, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare l'alternativa e richiedere l'emissione di relativa nota di credito. 
La tempistica di consegna è di circa 2 giorni lavorativi dalla data di partenza del pacco (per le bombole le tempistiche saranno comunicate al momento della conferma).
Potra' subire variazioni causa forza maggiore o a causa di interruzioni del traffico programmate dalle Autorità (blocco della circolazione prima delle festività o in agosto)
La consegna avverrà indicativamente tra le ore 10.00 e le ore 17.00 (esclusi sabato e domenica). 
Il corriere non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari prestabiliti.

Assenza del destinatario al momento della consegna
Se al momento della consegna nessuno è presente per ritirare il pacco, il corriere dovrebbe lasciare un avviso cartaceo nella cassetta della posta, con il quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna.
Il destinatario dovrà contattare la filiale indicata sul tagliando entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'avviso, comunicando il numero della spedizione e accordandosi per una nuova consegna. Sarà possibile richiedere di trattenere la merce in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro.
Decorsi 3 giorni lavorativi dalla data dell'avviso, se non si sarà verificato nessun contatto da parte del destinatario, il corriere emetterà avviso di giacenza, addebitando spese per la riconsegna. 

Al fine di evitare disguidi vi invitiamo:
- ad indicare come indirizzo di spedizione un luogo presidiato durante la giornata e a comunicarci in anticipo eventuali assenze certe
- a contattare appena possibile la filiale della vostra zona non appena trovate l'avviso di mancata consegna

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, l'assicurazione non è inclusa nel prezzo.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nella fattura accompagnatoria inserita all'interno del pacco. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e comunicata entro sette giorni via email o via fax . In ogni caso, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto tramite email.